01
Luglio
sabato

VEEDBLETZER

indie-folk, psycho gypsy swing, rock'n'roll e reggae

Un autentico intreccio di indie-folk, psycho gypsy swing, rock’n’roll e reggae. Questo è il mix che rende Veeblefetzer una band unica e spontanea, artistica al cento per cento, fascinosa, ma anche un po’ maledetta, come può esserlo un poeta o un artista di strada. Una notte un folle li ha descritti come i Tom Waits del 3000. Un carico di blues che viaggia tra Kingston e New Orleans, tra Sud America e Balcani.. immaginatelo, Tom Waits che festeggia tre giorni di fila in compagnia di Lee “Scratch” Perry e Joe Strummer al matrimonio di Emir Kusturica.
La voce graffiante e potente del cantante, i vestiti e l’atmosfera unici, sembra di essere approdati in un grande e bellissimo circo dove a fare le acrobazie è il suono. [100decibel.com]
Il disco “No Magic No Bullet” (2015) è uscito su etichetta Goodfellas. Nientepopodimeno che Vincenzo Mollica lo ha consigliato nella sua rubrica ‘Do Re Ciak Gulp’ su Rai Uno. Hanno lasciato Fiorello a bocca aperta durante Edicola Fiore e sono stati invitati a Caterpillar in onda su Radio2 durante il Caterraduno di Sinigallia. I primi due singoli sono stati entrambi video della settimana su Rockit.it.
Dall’uscita del disco hanno all’attivo diversi tour in Italia e all’estero (Germania, Austria, Svizzera, Rep. Ceca, Slovacchia, Regno Unito), una collaborazione live con Roy Paci, l’apertura ai Gogol Bordello e una quantità vertiginosa di discorsi da furgone.
Alcuni tra i festival a cui sono stati invitati: Boomtown Fair (UK), Musikclub Open Air (Austria), Ariano Folk Festival (AV), Live Rock Festival (SI), Musical Zoo Festival (BR), Campeggio Resistente (CN), Reset Festival (BL), Anguriara Fara (VI).
La domanda di rito “Perché Veeblefetzer?? ”: E’ un desueto termine yiddish usato in riferimento a qualsiasi misterioso ed articolato marchingegno. Come un gruppo che fuori dalle etichette dei generi musicali costruisce nota su nota il proprio ingranaggio musicale.
www.veeblefetzer.it

VEEBLEFETZER
Andrea Cota – Voce e Chitarra
(Mondo Cane DjSet, Adriano Bono & The Reggae Circus, Kaligola Disco Bazar, Torpedo)
Sandro Travarelli – Tromba e Melodica
(Banda Bassotti, Swing Pistols)
Luca Corrado – Susafono e Ukulele
(Pink Puffers, Noise of Trouble)
Gabriele Petrella – Batteria, Macchina da Scrivere e Cori
(Rein)

Streaming:
Spotify o Rockerilla
Video: ‘Money Comes Money Goes’ >> https://youtu.be/jjynohawGYc

Video: ‘Boom The Rhumba’
>> https://youtu.be/-Ekcav8vB5g

Video: ‘Change Your Mind’
>> https://youtu.be/1HJ0SM8iZNk

Video: ‘The Edge of a Street’
>> https://youtu.be/mztyJrJ2HsA

Facebook: www.facebook.com/veeblefetzer

 

TUTTI GLI EVENTI

Parchi della Val di Cornia