03
Agosto
sabato

Rolando Bruno’s

cumbia

l progetto Rolando Bruno’s cumbia è nato nel 2005 mentre suonava con Los Peyotes (garage punk band di Buenos Aires) nella solitudine della sua stanza e con la sua migliore amica: il computer con cui crea e modella la sua basi cumbieras. Quindi inizia a suonare in solo, ipad e chitarra in formato mano.Rolando torna a Buenos Aires nel 2015 dopo aver vissuto due anni in Spagna quando si decide di formare il suo gruppo, “Rolando Bruno e Arévalo gruppo” composto da una selezione di musicisti esperti nella scena di Buenos Aires indie: da Los Alamos, attraverso i peyote , Alfonso El Pintor e Les Menttettes.

Il suo stile è fondamentalmente cumbia, ma Rolando ama definirla: “Cumbia Trash” e che coinvolge grafica e visiva peculiare che lo caratterizzano, quel misto di chicha cumbia del Perù, con l’Argentina cumbia degli anni ’80 – ’90 e Certo: rock psichedelia. I loro spettacoli sono una garanzia di danza tropicale.

Rolando è stato presentato innumerevoli volte in Europa e finora ha avuto due opportunità per farlo in Giappone e nei paesi limitrofi dell’Argentina come Cile, Uruguay e Brasile.

Attualmente stanno presentando il loro secondo album: “El mundo cumbiando” (una bomba a ritmo tropicale e chitarre fuzz) registrato da Miguel Mactas in estudio7 e pubblicato su vinile da GROOVIE RECORDS del Portogallo. Progettano questo tour europeo, per la prima volta Rolando Bruno è presentato in formato band, e andrà dal 1 agosto al 18 agosto, da Barcellona, ​​Italia, Svizzera, Germania e Olanda evidenziando la partecipazione al festival LOWLANDS nei Paesi Bassi.

formazione:

-Rolando Bruno – voce e chitarra elettrica

-Martin Sanjo – Guitar

-Adrian Rivoira – Bass and Choirs

-Alejandra Moro – Octapad e cori

-Joaquin Ferrer – Batteria

-Dalmiro Villanueva – Guiro

-Pablo Bam Bam – Bongo

-Julio Molina – Tastiera

TUTTI GLI EVENTI

Parchi della Val di Cornia