07
Settembre
sabato

Progetto Gaia

Rivegetazione + live paintign + dj set

Gaia è un progetto di rivegetazione in Val Di Cornia (e oltre!), nato per caso ma che ha le idee ben chiare: non abbiamo più tempo!

Nostra Madre sta collassando e con lei la civiltà umana. I roghi in Siberia, Africa, Brasile, Europa, Australia lo confermano. Ormai i danni sono irreversibili.
L’unica nostra speranza è quella di piantare nuovi alberi per provare a contrastare gli effetti del surriscaldamento globale. Lo faremo insieme agli amici del Nano Verde, il 7 settembre. Lo faremo all’Apicoltura Tognoni, dove il progetto è nato ed è in fase di svolgimento.
Lo faremo insieme a voi, a tutti coloro che vorranno darci una mano.
Perché non c’è più tempo. Per lasciare il mondo un posto un po’ migliore di come lo abbiamo trovato, per le generazioni che verranno. Perché sappiamo che è la strada giusta, l’unica che ci rimane.
E’ un progetto che sicuramente necessiterà di tempo, di energie, di connessioni ma abbiamo raccolto la sfida e siamo pronti a combattere. Dopo i trapianti primaverili, è giunto il momento di ripartire. Molte donazioni raccolte in questi mesi ci hanno permesso di acquistare le prime 540 piante e una cosa è certa: non è finita qui!
Ci troverai al Nano Verde in buona compagnia, per tutta la giornata di sabato 7 settembre e potrai:
-adottare il tuo albero;
-Conoscere meglio il nostro progetto;
-Aggiudicarti un fantastico quadro dipinto per l’occasione da due grandi artisti: Riccardo Riccobono e Calipso12 il cui ricavato ci permetterà di acquistare nuovi alberi

Ti aspettiamo!

TUTTI GLI EVENTI

Parchi della Val di Cornia