22
Aprile
sabato

COLLETTIVO GRAMIGNA feat CHIMANGO

Il collettivo Gramigna è uno spazio comune formato da gruppi musicali, cantautori toscani,addetti ai lavori,che nasce dall’esigenza di unire l’energia creativa e di arricchire il tessuto musicale indipendente. E’ una realtà composta da progetti già noti nel panorama musicale regionale e italiano: i Bifolchi, Fabrizio Pocci e il Laboratorio, i Malamanera,Germanelli. Come la gramigna, piccola pianta dalle profonde radici che si espandono rapidamente, il consorzio è costituito da artisti e tecnici tenaci e convinti che la musica sia un patrimonio da coltivare e da spendere con generosità ed ha la caratteristica di essere inclusivo; è terreno fertile per i musicisti e i tecnici che si riconoscono nei valori della condivisione, dell’aggregazione e della promozione della musica indipendente. Tra gli obiettivi del consorzio c’è anche quello di creare progetti comuni, collaborazioni e l’organizzazione di manifestazioni musicali.

CHIMANGO

La Rumba de Barcelona ha la sua espressione autentica in CHIMANGO e il comando RUMBERO, da cui il cantante, chitarrista e compositore argentino Pablo Pascuale combina il ritmo della musica popolare e i suoi temi sociali.
Le sue canzoni riflettono la forza dell’esperienza di vita nelle strade di Barcellona e il suo incontro artistico con Manu Chao, che lo accompagna anche in Africa, è stato riconosciuto come un segno di rispetto per i diritti umani e l’indipendenza del continente africano.
Il suo secondo disco “Entroterra”, è un album personale dove l’artista riflette in dettaglio il suo vissuto di ora con la maturità e l’apprendimento raccolto lungo la strada.
Chimango Caracara ha il sostegno di molti dei suoi amici. Artisti del calibro di Manu Chao, Amparo Sánchez, Tonino Carotone e Fahem Madjid, Chauvet Anouk, B-Roy, tra altri grandi talenti internazionali.

TUTTI GLI EVENTI

Parchi della Val di Cornia