30
Giugno
sabato

FAKE JAM

funk/jazz/soul

Fake Jam” è un nuovo progetto iniziato ufficialmente sotto questo nome il 16 ottobre 2017. Nel 2012 Elia terazzan, batteria, e Gianluca arcesilai, chitarra, avevano già lanciato l’originale progetto, precedentemente denominato “P-jam” , la cui stabilità è stata raggiunta, in seguito a diversi sviluppi e cambiamenti riguardanti non solo i membri ma anche lo stile musicale, nel 2017, con la nuova formazione funk/jazz/soul che ora porta il nome di Fake Jam.

Oggi i sopravvissuti della vecchia formazione sono i due fondatori e Gabriele Venturi, ex sassofonista e attuale studente di business musicale, che ha deciso di lasciare la sua carriera come musicista per essere il nuovo general manager della band.

Nel 2017 inizia quindi un nuovo capitolo: un nuovo progetto sta nascendo, il nome “P-Jam” deve cambiare poichè ormai poco e niente è rimasto di quella band e poi, perchè sinceramente eravamo stanchi di sentirci chiedere se P-Jam stesse per Pearl Jam.

Il 16 ottobre 2017 inizia l’era di Fake Jam: un nome che fà riferimento alla finzione che domina e regola i canali di comunicazione che sono i social network sui quali abbiamo voluto lanciarci e che abbiamo deciso di sfruttare per farci strada e provare ad emergere nel panorama musicale, anche andando contro la nostra natura e sottoponendoci a questo filtro fake di finzione e falsità, che purtroppo queste piattaforme spesso comportano.

Fake Jam vuole quindi essere una sorta di critica a questi meccanismi, e un’ammissione che vorremmo facesse credere nella nostra sincerità artistica e nella nostra musica, che vogliamo risulti spontanea quanto una jam session poichè è in realtà da li che nasce per poi essere raffinata ed elaborata fino a diventare una Fake Jam.

BAND MEMBERS

Elia Terazzan – Drums Gianluca Arcesilai – Electric guitar Mattia Elmi – Lead vocals, guitar Luca Impellizzeri – Percussion Daniele Cristani – Electric bass Giovanni Tamburini – Trumpet Leonardo Carletti – Tenor saxophone

TUTTI GLI EVENTI

Parchi della Val di Cornia