Per info e prenotazioni chiamare Iacopo Petrini al numero: 333-3141491   Rehabitat Surf School nasce nel 2014 da un’idea di Iacopo Petrini, surfista, istruttore federale ISA, viaggiatore e sognatore. Dopo tre stagioni di gavetta come istruttore di una delle più importanti scuole si Surf del sud del Portogallo, Iacopo decide di convogliare la passione, gli […]

Surf e spiaggia

REHABITAT SURF SCHOOL

Per info e prenotazioni chiamare Iacopo Petrini al numero: 333-3141491

 

Rehabitat Surf School nasce nel 2014 da un’idea di Iacopo Petrini, surfista, istruttore federale ISA, viaggiatore e sognatore.
Dopo tre stagioni di gavetta come istruttore di una delle più importanti scuole si Surf del sud del Portogallo, Iacopo decide di convogliare la passione, gli sforzi e l’anima nella creazione di una propria scuola, che rappresentasse al meglio l’essenza del vero spirito Surf, senza però tralasciare minimamente l’aspetto tecnico presente in questa disciplina.
E quale posto non poteva essere più adatto che il Parco della Sterpaia e le sue infinite spiagge, che lo hanno visto crescere stagione dopo stagione,come surfista e come persona, con il Bar Ristoro Nano Verde ed il suo gestore /amico Lorenzo, che lo ha introdotto nel mondo del lavoro in giovane età ,vicino ad incoraggiarlo , con gli amici di sempre a supportarlo ed a mantenere inviolata un’armonia che caratterizza questo meraviglioso sito sulle coste della Val di Cornia.
Ad ora Rehabitat Surf School e Iacopo sono al terzo anno di attività, hanno visto molte facce soddisfatte alzarsi in piedi per la prima volta sulla tavola e cavalcare le onde, hanno dato la possibilità a giovani talenti locali di sbocciare e di godere dell’essenza del mare nel sua più profonda espressione, hanno goduto della compagnia di rilassati amatori e della tenacia di caparbi perfezionisti che hanno proseguito anche con le lezioni private invernali, ma sopratutto dopo tre anni hanno capito l’importanza dello stare insieme: Rehabitat Surf School è come una famiglia, e le vibrazioni positive che si creano esistono solo grazie ad un piccolo pezzo di ogni amico che la frequenta e che usufruisce dei suoi servizi.
Chiunque poggi un piede su questa spiaggia e calpesti la soglia della porta di questa scuola, viene come avvolto in un vortice dal quale non vorrà più fuggire.surf-school

Rehabitat, un nome che dice tutto: Scuola Accessibile

La Rehabitat Surf School non si vanta solo di usure tecniche all’avanguardia per l’insegnamento del surf e del Sup, si vanta soprattutto di essere una delle prime scuole accessibili d’Italia.
Che cosa é una scuola accessibile? E’una scuola che permette ad utenti con mobilità ridotta o con Handicap mentali di affacciarsi al meraviglioso mondo del surf, rompendo le barriere che purtroppo spesso sono presenti nel nostro paese.
Tutto questo nasce grazie alla collaborazione di Iacopo con i due “diversamente” surfisti Massimiliano Mattei e Lorenzo Bini, che grazie ad i loro feed back hanno permesso lo sviluppo di una speciale tavola con maniglie che permette agli utenti con mobilità ridotta di surfare da sdraiati:
Entrambi, minimamente scalfiti dal fatto di doversi spostare su di una sedia, sviluppano continuamente nuove tecniche per migliorare la surfata o l’ingresso in acqua, tramandandole a Iacopo che poi le usa nelle proprie lezioni.
Questa è Rehabitat, ed da qui che nasce tutto il progetto della scuola di surf, ed da qui che nasce il nome Rehabitat Surf School.

rehabitat

I servizi

La Rehabitat Surf School è aperta 7 giorni su sette dalle ore 9.30 alle 19.00.
Qui potrai usufruire di una serie di servizi di diversa natura; Per i più sportivi si effettuano lezioni di Surf, quando le condizioni meteo marine lo permettono, o di Sup o di Sup Wave. Le lezioni possono essere effettuate su prenotazione e coprono tutti i range di utenza, dai bambini agli adulti, dal principiante ad il più esperto che vuole migliorare la tecnica.
Per chi si vuole rilassarsi sorseggiando gli ottimi cocktail del Nano Verde, è presente un servizio noleggio lettini e ombrelloni che permette di godere l’incantevole spiaggia del parco della sterpaia.

Le tariffe

Lezione Surf o Sup euro 15,00 / h
Noleggio Surf o Sup euro 10,00/ h
Noleggio attrezzatura mare (lettino o ombrellone) euro 7,00 cadauno
Abbonamento settimanale attrezzatura mare ( 2 lettini + ombrellone) euro 100,00