07
Agosto
domenica

Rosantique

swing con ritorno al presente, alle contaminazioni elettroniche attuali.

Rosantique, pin up dj e cantante definita icona del mood retrò chic da brand come CAMPARI, Milanonightlife, GQ, e pioniera della scena electro swing internazionale, è pronta per il suo viaggio musicale verso l’epoca dello swing con ritorno al presente, alle contaminazioni elettroniche attuali.
Il titolo dell’EP “To The Swing And Back” descrive alla perfezione l’itinerario musicale sperimentale che si riflette anche nel percorso artistico del personaggio. Un viaggio a iperbole nel passato per fare ritorno al presente, passando dallo swing all’electro house dei giorni nostri.
Rosantique spiega: “To The Swing And Back parte dal presupposto e dalla grande regola che sta trasformando le nostre vite: ovvero occuparci di ciò che ci piace e, se ciò non esiste, crearlo!
“Sicuramente ho una grande passione per le sonorità jazz e swing che già cantavo nella mia band. Altra grande passione è quella per alcune sonorità moderne, elettroniche ma queste sonorità recenti e molte delle produzioni sul mainstream non ci soddisfano proprio!! Abbiamo quindi fatto un salto nel passato per prendere spunto dal mood delle sonorità di un tempo e riportarle indietro ai giorni nostri unendole ai beats e ai groove moderni da noi ricreati, ottenendo così la formula perfetta per produrre qualcosa che ci piace!
Un piccolo salto nel passato dunque per prendere ciò che ai giorni nostri mancava e fonderlo insieme alla dance, al funk, all’electro, all’house. D’altronde dobbiamo sempre rendere grazie e attingere da ciò che è venuto prima di noi. Il passato è la nostra radice che si sviluppa attraverso di noi, nel presente, per evolversi ulteriormente nel futuro. Le distinzioni e le separazioni nette non portano mai a nulla di buono. La storia è un filo conduttore e vale anche per la storia della musica con le sue continue contaminazioni.

“Wlak Your Shoes”, il primo brano contenuto nell’ep, è già stato scelto e incluso in 3 compilation fra cui anche Montecarlo Fashion Week limited edition di RMC – RADIO MONTECARLO.
“Goin Wild”, il secondo brano, rappresenta invece la rivelazione più spinta del lato electro swing pensato per il dancefloor>

Per ascoltare l’ELECTROSWING di Rosantique clicca qui: https://soundcloud.com/rosantique

TUTTI GLI EVENTI

Parchi della Val di Cornia