30
Aprile
domenica

ALMUNIA DJ

Dj set

Gianluca e Leonardo, DJ e chitarrista, iniziano a registrare musica insieme nel 2010, e si collocano subito tra i maggiori esponenti in Italia di un elettronica lounge, psichedelica, che affonda le radici proprio nel più bel periodo Balearico.

Presto nel 2011 registrano ‘ New Moon’, la prima vera canzone di loro, che è stato subito notata dall’inglese Paul Murphy, capitano delle etichette discografiche cm Claremont 56 ‘ e ‘ Leng ‘, al punto che ha chiesto ai ragazzi di fare qualcosa insieme.
Almunia in pochi mesi realizza un intero album, 8 canzoni che sono state raccolte In ‘New Moon ‘ lavoro che è stato rilasciato nell’estate del 2011.
Il Successo nel Regno Unito è stato forte e immediato. Il record è rimasto per settimane al primo posto nel sito Juno Records, e tutte le recensioni erano ardenti.
Il secondo album ‘ Pulsar ‘, uscito nel maggio 2013, due anni dopo il primo fu un altro grande successo. Ecco il feedback di Juno records:
Almunia torna con un secondo album di dub psichedelico sbuffanti-discoteca, scintillante scanalature acustiche e della colonna vertebrale-formicolio italiano Balearica.
Alcuni dei più importanti festival in cui Almunia ha preso posto sono: Claremont 56 5 ° festa di compleanno (foresta di Sherwood), Open act per DJ Harvey presso Tipografia (Pescara), Officina ri-pensare (Prato), Robot Festival(Bologna), Oh Christo! (Bologna), festa in barca Claremont 56 (Tamigi, Londra), suoni della Universe(London), Velvet(Firenze) e molti altri.

https://it-it.facebook.com/Almuniamusic/

TUTTI GLI EVENTI

Parchi della Val di Cornia