20
Agosto
domenica

One eat One

dance/elettronica.

One eat One è la prima Band che include persone con disabilità e non nel Mondo, che produce musica dance/elettronica.
BIOGRAFIA
Gli One eat One sono una Band costituita nel Aprile 2012 da persone cosiddette normodotate e persone con disabilità, mosse dalla passione per la musica, le arti visive e le installazioni.
Questo progetto nato dall’idea di Cheli Michele, posa le sue basi su quella che è la musicoterapia e le arti visuo-spaziali,ma sviluppa il proprio progetto sulla passione e creazione di un proprio sound e una propria identità musicale, caratterizzata da sonorità electro-house, deephouse, ambient.
Il Sound degli One eat One è una totale fusione tra una parte elettronica e una parte live Band, che si intrecciano tra reef di chitarra e ritmiche dai tratti minimal, mai trascurando la componente melodica.
La parte elettronica e la parte live si fondono, come si fonde la parte con disabilità e la parte senza disabilità, divenendoun’entità unica nel suo genere.
La Band poggia le proprie basi sulla verità e sulla musica.
Verità di affrontare i propri limiti, le proprie paure e difficoltà, con determinazione e consapevolezza, senza ostentazione n’ènegazione, sia a livello personale che musicale.
Ognuno di noi possiede delle peculiarità, ed è dallaaccettazione che c’è crescita.
Tale crescita viene affrontata quotidianamente in quelle chesono le bellezze e le difficoltà della band, che affronta un percorso dove centrale è la musica e l’emozione chescaturisce.
Dunque musica come collante e band come opportunità sicuradi sperimentarsi, scoprirsi, instaurare nuove relazioni, sviluppare le autonomie personali, a prescindere dalledisabilità presenti creando e mantenendo la propria identitàmusicale elettronica.
PERFORMANCES
A oggi la One eat One si è esibita presso il Surfer Joe a Livorno, il The Cage Theater ,”Nuovo Teatro delleCommedie”, Fi-Pi-Li horror festival, Fuori salone Pitti Uomoapertura a Boosta dei Subsonica ,Teatro Goldoni, La notte Blua Livorno, Effetto Venezia Livorno, HOME FESTIVAL, Neverendig Music Festival, Pik nik Electronik sardinia 2016, Notte Bianca Livorno e Mandela Forum giornata mondiale su i diritti umani e numerose performance nei locali storici della costa degliEtruschi per oltre 40 live set.
Vanta inoltre la collaborazione con il progetto internazionalePlaying for Change per il brano “Lean Me” e la trasmissionedel loro brano Dreamland su M2o all’interno dellatrasmissione Electrozone.

Parallelamente One eat One è anche associazione culturale senza scopo di lucro, che promuove attività culturali rivolte a persone con disabilità e non,
per diffondere i propri ideali e le proprie passioni.
la Band è risultata vincitrice nel bando della regione Toscana “100 Band” per un finanziamento europeo.
Il progetto ha compiuto 4 anni e vedrà la produzione dell’album di esordio “Re-evolution”, prodotto grazie al successo della campagna Musicraiser.

Se serve altro materiale rimaniamo a disposizione.

 

 

Laboratorio musica elettronica e disabilità

One eat one Musica elettronca e Disabilità 2.mp4

 

Official Facebook
https://m.facebook.com/OneEatOne/

Tel 3804138954 Cheli Michele

TUTTI GLI EVENTI

Parchi della Val di Cornia